GALLERY

KAOKA, L’ECCELLENZA
DEL CIOCCOLATO BIOLOGICO E FAIR TRADE

In tutte le nostre filiere di cacao, Kaoka si occupa anche della salvaguardia del cacao tradizionale tramite un programma di rinnovamento, selezionando i crus originali dagli aromi dimenticati. La scelta dei crus è fondamentale : essa influenza la qualità del raccolto per i 40 anni successivi.

Dalla cabossa del cacao alla fava Kaoka

La presenza attiva di Kaoka nelle piantagioni e nelle associazioni di produttori, fa sì che si crei una forte dinamica di supporto collettivo. Le due tappe cruciali per l’elaborazione di un cacao di qualità e uno sviluppo ottimale dei primi aromi sono la fermentazione e quindi l’essiccazione.

Kaoka Fermentazione si sviluppano gli aromi
Kaoka Un'essicazione controllata garantisce la qualità totoale

NUTRIRE LA TERRA PER NUTRIRE GLI UOMINI

Più di una semplice attitudine, lo sviluppo sostenibile è profondamente ancorato alla storia e all’etica di KAOKA. Di fronte alle sfide della globalizzazione e dell’evoluzione dei consumi, il reale obiettivo dell’agricoltura biologica è quello di nutrire la terra per nutrire gli uomini.

Gli stessi uomini che coltivano il cacao, materia prima indispensabile alla produzione del cioccolato, devono anche sentirsi responsabilizzati a preservare il nostro pianeta per le generazioni future.  L’impegno a lungo termine nei confronti dei nostri partners produttori di cacao e unito ad una giusta remunerazione del loro lavoro ci permettono oggi di sviluppare un’agricoltura a gestione familiare nel rispetto dell’ambiente garantendo una produzione duratura di cacao di alta qualità.

Noi riteniamo di fondamentale importanza un giusto equilibrio di scambi fra coloro  che producono le materie prime, chi le trasforma e e chi le consuma. Tale filosofia è parte integrante della responsabilità di KAOKA.
Grazie al frutto del lavoro di tutti gli attori della filiera, siamo orgogliosi di proporvi il nostro cioccolato che esalterà le vostre creazioni con un tocco di responsabilità per il pianeta e per i produttori stessi di cacao.

RESPONSABILITA’ A PRESERVARE IL NOSTRO PIANETA PER LE GENERAZIONI FUTURE

Don Vitaliano e Guy Debert

UN GIUSTO EQUILIBRIO TRA CHI PRODUCE, CHI TRASFORMA E CHI CONSUMA

Maria Debert

PERCHE’ BIO?

OrganicCocoa

1) Per preservare il pianeta in vista delle future generazioni

2) Per produrre una materia prima di qualità

PERCHE’ EQUO E SOLIDALE?

BioFairTrade

1) Per il rispetto del lavoro dei coltivatori

2) Per riequilibrare gli scambi commerciali

Insieme, partecipiamo alla creazione di prodotti di qualità garantita e alla salvaguardia del nostro pianeta.

Kaoka Banda Orizzontale

I CATALOGHI

LE CERTIFICAZIONI CHE OFFRIAMO

Ecocert
BRCverde2.0
RainforestAlliance
UTZ

A RICHIESTA

IFS
Pacts
OrthodoxUnionKosherBN
haccp
Iso9001